martedì 17 maggio 2011

Arriva il treno

Il tempo circolare, quasi scricchiolante sotto le nostre dita... il tempo lineare, abiura delle cose da dire e che sono diventate così stupide all’improvviso. La musica del silenzio innaturale per questa città sempre pronta a parlare su tutto, a rigare ferite sulle cicatrici d’altri dolori come se non bastasse mai. Silenzio che ora si attacca al battito del cuore mentre cerco ti tenere a mente il rumore che fa il tuo. Ma esistono oppure no questi momenti in cui sembra tutto chiaro? Come se avessi spacchettato i miei pensieri e si fossero messi a sciogliere i nodi dentro la tua testa, li vedi amore che stanno coccolando i tuoi di pensieri? Solo che non sai, non sai che fanno l’amore con te anche quando sei distante perché è l’amore che ti trova, ti trova sempre impreparato ed è così che ti ruba le parole. L’amore ti calpesta le certezze e ti mette a nudo sulla panchina d’una stazione mentre arriva il treno, arriva il treno... colle sue gioie e coi suoi dolori. Vieni con me amore?

domenica 15 maggio 2011

USB Secure

USB Secure è un simpatico “programmino” che potete scaricare in versione di prova da qui: http://www.newsoftwares.net/usb-secure/




Secondo quanto riportato dallo sviluppatore usando questo applicativo possiamo stare tranquilli perché è in grado di proteggere in modo sicuro dall'accesso indesiderato ai nostri dati. Insomma una volta installato nella nostra chiavetta USB ed impostata una password se dovessimo smarrirla nessuno potrà accedere ai dati gelosamente custoditi in essa.

Ecco come viene descritto il cazzabubbolo in questione:

“USB Secure can password protect USB and other flash drives. Protection is PC independent, doesn't require installation and doesn't require administrator rights at the other end. Never again worry about lost or stolen USB drives if you have protected it with USB Secure. USB Secure works with all types of portable media like USB Flash drives, Thumb drives, Memory sticks, External drives and Memory Cards.”

E allora mi son detto proviamolo, esiste la versione di prova completa per questo no...

I video che seguono mostrano la mia deludente esperienza con questo software. E' possibile accedere ai file che dovrebbero risultare inaccessibili semplicemente usando un file manager (nel video ho usato ad esempio quello del compressore 7-Zip per ricavare senza troppi smanettamenti il percorso camuffato da USB Secure per nasconderci i file per altro senza nessuna protezione) oppure un OS diverso da Windows (nel video ho usato Ubuntu).

USB Secure & 7-Zip File Manager



USB Secure & Ubuntu


o.O